SAN GREGORIO

Leggi tutto

SANTA MARIA DI LEUCA

Leggi tutto

Salentopolis

 

Leggi tutto

Pescoluse

Leggi tutto

LIDO MARINI

Leggi tutto

Gallipoli

 

Leggi tutto

Gallipoli

in slides
14. 04. 20
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Gallipoli: Caddhrìpuli o Caḍḍìpuli in dialetto gallipolino è conosciuta come Perla dello Ionio, è un comune italiano di 20.169 abitanti[2] della provincia di Lecce in Puglia.

Situato lungo la costa occidentale della penisola salentina, è il quinto centro della provincia per numero di abitanti.

Mare, divertimento, natura, relax,: Gallipoli, la "Città Bella", accoglie i propri ospiti con mille proposte per tutti i gusti, dalle famiglie, alle coppie, dai giovani ai bambini.

SPIAGGE di Gallipoli.

BAIA VERDE: Si trova a circa 1,5 km da Gallipoli, procedendo verso sud, sul Lungomare Lido San Giovanni. La spiaggia bellissima, di sabbia chiara e soffice, è caratterizzata dalla presenza di dune, coperte da macchie di vegetazione e si estende su un lunghissimo litorale. Il mare qui è davvero straordinario, cristallino, dai colori sgargianti, turchese e verde, con fondali sabbiosi, l’ideale per lunghe nuotate in totale relax.  La spiaggia è attrezzata con ogni servizio e sono molti gli Stabilimenti balneari attrezzati che si intervallano con tratti di spiaggia libera. Baia Verde è una delle località più belle e frequentate di tutto il Salento.

 BAIA del PIZZO: All’estremità meridionale del golfo di Gallipoli, in una splendida baia caratterizzata da alcuni tratti sabbiosi e scogliere di tufo, si trovano le spiagge di Baia del Pizzo, suggestive e selvagge Inserita nel Parco Naturale Isola di Sant’Andrea – litorale di Punta Pizzo, la baia è lambita da una spettacolare macchia mediterranea, dove è possibile ammirare bellissimi esemplari di orchidee endemiche. Il mare è turchese, cristallino, trasparente, di straordinaria bellezza. Le spiagge si raggiungono percorrendo la litoranea che collega Gallipoli a Mancaversa (Marina di Taviano).

 PUNTA DELLA SUINA: La spiaggia, nota per i suoi bellissimi paesaggi, si raggiunge a piedi attraversando una pineta; è situata tra Baia Verde e Punta del Pizzo - zona del Parco naturale Isola di Sant’Andrea – immersa nella macchia mediterranea. Si resta stupiti dalla sua bellezza, dalla sabbia finissima che si alterna con le rocce, dal mare cristallino, dai riflessi fantastici del sole. Luogo simbolo della movida salentina, qui la notte è magica e gioiosa, ricca di proposte diverse e di locali alla moda: Punta della Suina è anche luogo giusto per godersi un tramonto meraviglioso e suggestivo, immersi in un silenzio assoluto a stretto contatto con la  natura.

 RIVABELLA:  è una delle principali attrazioni della vita notturna, con locali alla moda e per tutti i gusti. Le spiagge sono fantastiche distese di sabbia bianca, soffice, con dune bordate di macchia mediterranea e una vegetazione selvaggia; il mare qui è cristallino, turchese e trasparente. Rivabella è anche uno dei centri commerciali estivi più frequentati e forniti. 

 SENO DELLA PURITA': E' la spiaggia del centro storico della città. Molto amata dai "gallipolini" è frequentata ed apprezzata anche dai turisti. Prende il nome dalla vicina Chiesa della Madonna della Purità, è incastonata all’interno del territorio della città vecchia. La piccola e bellissima spiaggia è lunga circa 300 metri ed è una vera attrattiva per chi viene in vacanza sia d'estate che d'inverno. Da vedere assolutamente...