Gallipoli

 

Leggi tutto

Salentopolis

 

Leggi tutto

SAN GREGORIO

Leggi tutto

LIDO MARINI

Leggi tutto

Pescoluse

Leggi tutto

SANTA MARIA DI LEUCA

Leggi tutto

Salentopolis - Chi siamo

15. 01. 02

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Nasce alla fine del 2006 da una felice intuizione e da una accurata indagine di mercato che individuava nella professionalità e nella capacità

di erogare servizi nel settore degli affitti di case vacanze, una vasta area commerciale libera.Le indicazioni al tempo erano caratterizzate dalla forte approssimazione dei competitor, e dalla scarsa copertura legislativa dal settore. Il mercato di immobili per la vacanza, per anni visto come precario e sommerso, è invece di importanza primaria nel Salento che è connotato da una fortissima vocazione turistica. Oggi, alla luce delle più precise normative che si vanno delineando ed una richiesta di garanzie reali da parte dell'utenza, i fortissimi trend di crescita e la fidelizzazione di un target importante, danno ragione al management di Salentopolis premiandone la professionalità. Un gran numero di precoci prenotazioni e continue richieste di assistenza da parte dei possessori di immobili destinati alla vacanza sono il successo ed il significativo risultato del rigore di Salentopolis. Molti dei clienti che hanno imparato a fidarsi della struttura, negli anni hanno chiesto anche di essere assistiti nella ricerca di immobili da acquistare. I buoni risultati di alcuni interventi occasionali ci hanno davvero“costretti” a guardare anche al settore immobiliare puroe mettere a frutto una iscrizione all'albo che era stata temporaneamente chiusa in un cassetto.

Dal 2013 Salentopolis è una Agenzia Immobiliare a tempo pieno.

Durante il periodo estivo la assoluta priorità è l'attività di mediazione negli affitti delle case per le vacanze, ma contemporaneamente l'agenzia propone ed offre ai potenziali acquirenti le soluzioni abitative selezionate con la consueta puntigliosità durante tutto l'arco dell'anno. Molti dei proprietari di appartamenti e case al mare hanno cominciato apprezzando la professionalità e correttezza di chi rappresenta Salentopolis. A cominciare dalle signore che puliscono e disinfettano gli appartamenti per poi finire a chi cura il marketing le strategie ed i Rapporti commerciali, tutto è sempre improntato alla correttezza ed al rispetto delle reali risorse dei clienti. È per questo che da qualche tempo attorno al progetto immobiliare si è andato creando, quasi naturalmente, un pool di imprese complementari a quanto rappresenta il core business di Salentopolis. I partner nuovi e contemporaneamente “naturali”, sono aziende che hanno imparato a rispettare le regole e le rigorose leggi del mercato, hanno imparato a demandare compiti e contenere prezzi. È così che ogni imprenditore del team ha iniziato a recuperare più tempo da dedicare allo sviluppo, alla qualità ed alla razionalizzazione del propri prodotti. Edilizia, ristrutturazioni, pitture, restauri, cura del verde, smaltimento di rifiuti speciali, infissi e carpenterie metalliche, falegnameria e tutta una serie di servizi indispensabili, prodotti accanto ed in supporto all'immobiliare ed alla gestione turistico-immobiliare, vanno facendo “sistema”. Sarà così che si abbatteranno finalmente i costi di gestione e della promozione, trasformando il fisiologico reticolo di contatti, in vero è proprio circuito virtuoso. Siamo ancora agli inizi ma le sinergie appena abbozzate cominciano a dare frutti. Non a caso la pubblicità costituita dal passaparola che è da sempre la comunicazione più efficace, ricercata e duratura in senso assoluto, è oggi la prima forza del sistema.

Salentopolis si va consolidando come progetto ma certamente, già oggi, rappresenta in maniera netta, marchio di garanzia e stabilità.

 

Visite: 1577